
La risposta a una donna che gli esponeva le sue paure di mamma in attesa, scatena la furia del web. Al punto che Dawkins fa (parziale) marcia indietro. E le polemiche continuano
Un tweet dello scienziato Richard Dawkins scatena una vera e proprio rivolta sul web. Al centro della polemica, le parole choc postate da Dawkins: “È immorale non abortire se si aspetta un figlio Down”, scrive lo scienziato. Dando poi il suo consiglio da pelle d’oca alle mamme che si trovano in quella condizione: “Abortisci e prova di nuovo”.
POLEMICHE A RAFFICA – Le parole choc di Dawkins hanno scatenato una vera e propria rivolta sul web. Lo scienziato è stato accusato di eugenetica, avendo definito “immorale mettere al mondo un figlio con la sindrome di Down”. Al punto che Dawkins è dovuto in qualche modo correre ai ripari.
LE SCUSE – Richard Dawkins si è scusato, sempre su twitter, affermando di aver “solo detto quello che avrei fatto io”. Ma molte mamme hanno continuato a tempestare il profilo dello scienziato con accuse e polemiche.
LE MAMME INFURIATE – Dawkins aveva risposto “abortisci e prova di nuovo” proprio a una mamma che esponeva le sue paure riguardo alla sua situazione, di donna incinta di un bimbo con la sindrome. E dopo il tweet molte altre mamme di figli Down hanno replicato che qualsiasi vita ha il diritto di essere vissuta e un bimbo Down va tenuto e amato. Travolto dalle critiche, lo scienziato ha ulteriormente replicato: “Ho consigliato quello che fanno quasi tutte le mamme incinte di questi bambini”. E la polemica è destinata a continuare.
No hay comentarios.:
Publicar un comentario